Siniscola, il borgo incastonato tra il mare e la montagna

Siniscola è un borgo che emerge come un’oasi nel mezzo di un paesaggio vario e ricco di sfumature. Intorno al paese, colline, pianure fluviali, lagune costiere, rilievi calcarei e infine il mare. Spiagge sabbiose, macchia mediterranea, vigneti. Una varietà che sazia la vista e invoglia a fermarsi per scoprire il cuore di quel paesaggio così mutevole.

E quando si inizia a conoscerlo si viene sommersi dal suo carattere che fonde insieme presente e passato, quotidianità e tradizione. Perché qui le radici sono ancora ben visibili nei sapori che si tramandano, nei gesti e nei suoni che, se nella vita di tutti i giorni restano un po’ nascosti, nelle occasioni di festa tornano protagonisti, rievocando un tempo che sa di memoria antica – la lingua locale, i riti, le narrazioni.

E poi i gusti e gli odori di quella cucina unica, come la carne protagonista di una tavola che porta le tracce evidenti degli usi della Sardegna interna, il pane, il vino forte e il formaggio.

Un incrocio di esperienze e di emozioni. Un viaggio a Siniscola, isola tra i paesaggi di un’isola maggiore.

 

News/Eventi

  • Carnival Party - Leva '79

    23/02/2017 - La Leva '79 - Comitato di San Giovanni Battista 2016-17, vi invita ai festeggiamenti per il Carnevale siniscolese...

  • 1' Prova di Campionato Sardo Motocross - Moto Club Siniscola

    19/02/2017 - Domenica 19 febbraio, Moto Club Siniscola presenta la 1' Prova di Campionato Sardo di Motocross...

  • Karma Aperitif & Stefano Sanna Djset @ Karma Club La Caletta

    19/02/2017 - Domenica 19 febbraio, dalle h.18.00 Karma Club vi aspetta a La Caletta per Karma Aperitif...

  • Karma Fest Resident Dj Stefano Sanna @ Karma Club

    18/02/2017 - Sabato 18 febbraio, dalle h.21.00 Karma Club vi aspetta a Siniscola per Karma Fest, insieme al djset di Stefano Sanna...