Siniscola, il borgo incastonato tra il mare e la montagna

Siniscola è un borgo che emerge come un’oasi nel mezzo di un paesaggio vario e ricco di sfumature. Intorno al paese, colline, pianure fluviali, lagune costiere, rilievi calcarei e infine il mare. Spiagge sabbiose, macchia mediterranea, vigneti. Una varietà che sazia la vista e invoglia a fermarsi per scoprire il cuore di quel paesaggio così mutevole.

E quando si inizia a conoscerlo si viene sommersi dal suo carattere che fonde insieme presente e passato, quotidianità e tradizione. Perché qui le radici sono ancora ben visibili nei sapori che si tramandano, nei gesti e nei suoni che, se nella vita di tutti i giorni restano un po’ nascosti, nelle occasioni di festa tornano protagonisti, rievocando un tempo che sa di memoria antica – la lingua locale, i riti, le narrazioni.

E poi i gusti e gli odori di quella cucina unica, come la carne protagonista di una tavola che porta le tracce evidenti degli usi della Sardegna interna, il pane, il vino forte e il formaggio.

Un incrocio di esperienze e di emozioni. Un viaggio a Siniscola, isola tra i paesaggi di un’isola maggiore.

 

News/Eventi

  • Reading letterario "Le ragazze del '46"- Associazione teatrale To Kaos

    30/06/2016 - La compagnia teatrale "To Kaos" organizza il reading letterario "Le ragazze del "46", presso "Sa Corte Cumonale" di Siniscola, alle h. 20.30...

  • Festa in onore di S. Giovanni Battista

    24/06/2016 - La festa di S. Giovanni Battista con il suo ricco programma di concerti, spettacoli, balli, eventi religiosi, fra tradizione e innovazione..

  • Torneo Internazionale di calcio Manlio Selis

    01/06/2016 - Siniscola ospiterÓ anche quest'anno il Torneo Internazionale di calcio Manlio Selis, riservato alla categoria esordienti.

  • Primavera in Baronia 28-29 maggio 2016

    28/05/2016 - La ComunitÓ Ospitale di Siniscola si prepara all'atteso appuntamento Primavera in Baronia...